Il tuo consulente di fiducia

Consulenze tecniche di parte - CTP


Lo Studio D’Angelo vanta una lunga e proficua esperienza in ambito CTP ed in relazione alle delicate dinamiche che caratterizzano questo particolare aspetto della causa contro la banca.

Se avete una causa in ambito bancario in corso nella quale il giudice ha richiesto una CTU – Consulenza Tecnica d’Ufficio, con nomina di un perito del tribunale, è opportuno far indicare, per il tramite del proprio legale, in atti anche un proprio CTP – Consulente Tecnico di Parte al fine di tutelare la propria posizione durante lo svolgimento delle operazioni peritali.

Da una CTU – Consulenza Tecnica d’Ufficio disposta dal Tribunale, dipende il buon esito della causa, in quanto in assenza di un tecnico a Vostra tutela nella CTU, il contenzioso potrebbe assumere dei risvolti negativi per la Vostra posizione, vanificando quanto di buono fatto dal Vostro legale.

Infatti la controparte (Banca), tramite il proprio CTP, in assenza del consulente tecnico di parte del correntista/mutuatario, potrebbe influenzare il Ctu nel proprio lavoro facendolo giungere a conclusioni sfavorevoli per la vostra posizione.

Il CTP nominato a tutela della vostra parte, dovrà assicurarsi che ogni circostanza e contestazione tecnica venga trattata con regolarità, nel mentre di sostenere con tenacia le vostre richieste di risarcimento o annullamento di interessi irregolari, usura bancaria o altre anomalie.

Contact Web-Form